Il contatto?…..numero telefono e mail vengono rilasciati dal cliente stesso
LEAD GENERATION, COMMERCIALE IN AFFITTO
Per lead generation si intende un insieme di azioni personalizzate di marketing mirate al reperimento di clienti/collaborazioni espressamente interessati a prodotti e servizi proposti dall’azienda, e già pronti per la negoziazione commerciale.
il potenziale cliente, tramite azioni indotte dal lead generation, esprime in maniera dettagliata il suo interesse verso il prodotto o servizio offerto dll’azienda.
Raggiungere nuovi clienti,
presentare e spingere un nuovo prodotto o servizio,
aprire nuove collaborazioni
contatti periodici con i clienti già in portafoglioLa azioni di Lead generation si propongono di sondare la reale potenzialità del cliente inducendolo ad azioni che comprovino l’interesse come rispondere a domande specifiche ed a lasciare volontariamente i suoi recapiti come telefono mail per poi poter ricevere informazioni dall’azienda sul prodotto o servizio pubblicizzato.
Verificato l’interesse oltre all’immediata tentata vendita questa operazione permette di creare una banca dati di potenziali clienti banca dati che può essere sfruttata per future operazioni di marketing come mail marketing, news letter, telemarketing avendo a disposizione un target profilato.
PUNTI DI FORZA
_ ESPRIME IL REALE INTERESSE DEL CLIENTE/PROPENSIONE ALL’ACQUISTO
– IL CLIENTE, TRAMITE AZIONI DA LUI STESSO APPLICATE, RICHIEDE INFORMAZIONI SU PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI.
– RACCOGLIE INFORNAZIONI DI CONTATTO INVIATE DAL CLIENTE (TELEFONO, MAIL ETC)
– POSSIBILITA’ DI VENDITA IMMEDIATA/INIZIO RAPPORTI COMMERCIALI
– DEFINISCE TARGET POTENZIALE PROFILATO PER CREAZIONE BANCA DATI E PERIODICHE AZIONI DI MARKETING.
– RIDUCE IN MANIERA DRASTICA TEMPISTICHE DI RICERCA POTENZIALITA’ SUL MERCATO
-SUPPORTO COMMERCIALE A FORZA VENDITA AZIENDALE
Il sevizio è personalizzato per ogni singolo cliente, valutando caratteristiche e obiettivi aziendali, selezionando l’effettivo target potenziale e scegliendo la metodologia di marketing più consona e redditizia per un ritorno commerciale adeguato alle aspettative.
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