E-MAIL MARKETING

E-mail marketing e news letter per la ricerca di nuovi clienti e per la fidelizzazione quelli acquisiti, gestendo completamente l’operazione, dallo studio del messaggio, alla realizzazione grafica sul web, alla ricerca e creazione file di potenziali clienti fino alla gestione dei ritorni.

L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non, al pubblico.

In senso lato, qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerata un’azione di e-mail marketing. Solitamente però si usa questo termine per riferirsi all’invio di messaggi email per acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri, o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa (call to action).

L’e-mail marketing:

  • È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo.
  • Il ritorno sull’investimento (ROI) è più di quattro volte superiore rispetto ad altri canali di marketing.
  • È istantaneo, soprattutto se comparato con la posta cartacea: una e-mail arriva in secondi o minuti.
  • Permette al pubblicitario di “spingere” il messaggio al pubblico, al contrario di un sito web che “aspetta” che i visitatori lo raggiungano.
  • È facile da tracciare. Un pubblicitario può tracciare gli utenti con i web bugbounce message, disiscrizioni, conferme di ricezione, click-through, etc. Questi possono essere usati per tracciare i tassi di apertura delle e-mail, i riscontri positivi o negativi, le vendite derivate dal marketing.
  • Consente di stabilire una relazione “uno a uno”, cioè di personalizzare il messaggio in base al destinatario che riceverà quella comunicazione specifica.
  • Permette di fare test per vedere quale tipo di messaggio produce migliori risultati in base al pubblico cui si rivolge.

NEWS LETTER

Il servizio News letter permette di informare ed avere un contatto continuo con i clienti in portafoglio. Tante aziende sono alla costante ricerca di nuovi clienti non non sfruttando a pieno la potenzialità di ulteriore acquisto di quelli in portafoglio, non informandoli tempestivamente di nuovi prodotti o servizi, alle volte non avendo neppure il controllo e la conoscenza di tutti i clienti che hanno effettuato acquisti negli ultimi anni. La cura la gestione e la comunicazione verso questi clienti sono prerogativa di un bacino di fatturato insperato ed a basso costo di comunicazione.

L’attenzione verso la creazione di banche dati con la maggior quantità di informazioni sono prerogativa di un bacino potenziale creato nel tempo di grandissima importanza per una comunicazione a target sicuro ed estrmamente efficace

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